[ad_1]

Sei un appassionato di Scala 40? Ti piacerebbe imparare a giocare a Scala 40? La Redazione ti spiega le principali regole della Scala 40 e ti suggerisce alcuni siti in cui è possibile giocare online a Scala 40.La Scala 40 è un gioco piuttosto simile al Ramino dalle origini incerte ma che si è diffuso a partire dall’inizio del 900. La Scala 40 si svolge con due mazzi di carte francesi e il numero di giocatori può essere compreso tra 2 e 6. Lo scopo del gioco è liberarsi il prima possibile degli altre carte che si hanno in mano.

Svolgimento del gioco
Il mazziere distribuisce 13 carte coperte a ciascun giocatore e dopo la distribuzione, il tallone , cioè le carte rimaste, viene messo al centro del tavolo e il mazziere preleva da esso una carta e la pone scoperta a fianco. A questo punto può iniziare la partita. Per aprire la scala 40, anche prendendo una carta dal pozzo, è necessario aver formato almeno uno o più tris, uno o più quatris, o scale che formino quaranta punti; l’ordine di scala e il valore di ogni singola carta sono nominali (dall’asso al re per la scala, da uno a dieci per le carte). In particolare, l’asso assume il valore di un punto se è messo in scala prima del due, mentre assume valore undici se è messo in tris o in scala a seguire il re. Dopo aver calato la relativa combinazione, ogni carta può essere sostituita dal jolly; c’è la possibilità, per chi ha già aperto, di prendere una carta scartata nel pozzo dal giocatore a lui precedente; mentre chi non ha aperto può prendere solamente dal tallone. Quando un giocatore pesca l’ultima carta dal tallone e prima del suo scarto, il pozzo viene rimescolato per formare un nuovo tallone, e lo scarto simboleggia l’inizio del nuovo pozzo. Come detto lo scopo della Scala 40 è quello di chiudere la partita,calando tutte le carte in proprio possesso e gettando l’ultima nel pozzo. Si può chiudere calando tutte le carte contemporaneamente e il punteggio degli altri giocatori potrebbe anche raddoppiare, secondo le regole prestabilite. Il punteggio che fa uscire dal gioco è solitamente 101, ma può essere deciso dagli stessi giocatori. Non è consentito chiudere durante la prima mano in quanto a ciascun giocatore dovrà essere concessa la possibilità di aprire.

Se ti interessa giocare a Scala 40 online ti segnaliamo il link del casinò Ramino Royal dove oltre che ovviamente avere la possibilità di giocare a Ramino, potrai senza scaricare nulla, accedere ad una versione demo della Scala 40 online proposta dal sito dove impratichirti con le regole. Nel sito troverai anche molti utili suggerimenti sulle migliori strategie da adottare per diventare rapidamente un bravo giocatore.
Un altro sito di indubbio interesse è Vegasredit. Per giocare in questo casinò online è necessario scaricare il software richiesto. Dopo di che si ha accesso ad una grande quantità di giochi di vario genere, dal poker online alla roulette, dalle Slot machine ai giochi di carte classici come appunto la Scala 40.
A questo punto non ci resta che augurarvi buon divertimento

[ad_2]

Source by milis Jack